Ortodonzia Invisibile INVISALIGN

By:
Posted: 16 aprile 2020
Category: Casi Clinici
Comments: 0

Vuoi cambiare il tuo sorriso con un sistema pratico, veloce ma soprattutto INVISIBILE?

Con Invisalign è semplicissimo!
CHE COS’E’ INVISALIGN? E’ un trattamento ortodontico estetico innovativo tramite il quale vengono create una serie di mascherine trasparenti su misura in grado man mano di spostare i tuoi denti per arrivare ad un risultato ottimale!

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO?
Una volta deciso con la tua Ortodontista di iniziare il trattamento ti verranno prese delle impronte delle tue arcate dentarie con uno scanner intraorale. Dopo pochi giorni ti verrà mostrata la simulazione del trattamento e del tuo nuovo sorriso. Se il risultato ti piace, prestissimo potrai indossare le tue mascherine!


QUANTO DURA IL TRATTAMENTO CON INVISALIGN? Le mascherine vanno indossate per 22 ore al giorno e cambiate ogni 2 settimane. La durata del trattamento è variabile, dipende dalla tua situazione di partenza e dalla tua costanza nell’utilizzarle!


CHI PUO’ USARE INVISALIGN?
Tutti! Sia gli adolescenti che gli adulti. Invisalign corregge l’affollamento dentale, i diastemi (spazi tra i denti), i morsi aperti e i morsi profondi.



QUALI SONO I VANTAGGI DI INVISALIGN? Rispetto ai tradizionali apparecchi di metallo, Invisalign è completamente invisibile e inoltre si può rimuovere con facilità in ogni momento, permettendoti un’ottimale igiene dentale. In più, non rovina i denti, non irrita le mucose e non cambia il tuo modo di parlare.


COME SI LAVANO LE MASCHERINE? Si puliscono semplicemente con uno spazzolino a setole morbide sciacquandole con acqua, questo va fatto ogni volta che le togli per mangiare e per lavarti i denti! Ci sono anche dei prodotti specifici per pulirle ancora meglio!


COSA SUCCEDE QUANDO FINISCO IL TRATTAMENTO CON INVISALIGN? Al termine del trattamento hai 2 possibilità per mantenere i tuoi denti dritti: una contenzione fissa metallica posizionata all’interno dei denti oppure delle mascherine di contenzione che andranno portate nel tempo sempre con mino frequenza.


Per maggiori info chiamaci! IMG_4667Dott.ssa Serena Zanatta