📣 Unisciti al Team: cerchiamo Segretaria, ASO, Endodontista e Igienista.
Oggi, la ricerca della perfezione è sempre più diffusa, anche in campo odontoiatrico, dove le innovazioni sono all’ordine del giorno.
La richiesta di denti bianchi e dritti è in costante aumento, e grazie all’ortodonzia invisibile, ottenere un sorriso perfetto è diventato più semplice che mai.
Parliamo di Invisalign, un sistema di mascherine trasparenti che risolvono le malocclusioni.
Ma come funziona esattamente questa metodica?
Come prima cosa, si realizza un progetto personalizzato digitale, noto come “studio del caso”.
Il primo incontro con il professionista consiste nella raccolta dei dati:
Con tutte queste informazioni, l’odontoiatra elaborerà un piano di cura dettagliato, creando un progetto 3D personalizzato che permette di vedere già il risultato finale del trattamento.
Questo passaggio permette di stilare un preventivo che varia in base alla difficoltà del caso e al numero di mascherine necessarie.
Come sono realizzate le mascherine Invisalign?
Sono realizzate in un materiale termoplastico chiamato SmartTrack.
Queste mascherine presentano dei serbatoi che si agganciano a piccoli attacchi, puntini bianchi di composito (lo stesso materiale delle otturazioni) che il dentista applica sulla superficie esterna dei denti, al termine del trattamento, gli attacchi vengono rimossi senza lasciare alcun segno permanente sui denti.
Gli attacchi svolgono diverse funzioni:
La Procedura di Stripping (IPR)
In molti casi, durante il trattamento Invisalign, viene eseguito il cosiddetto IPR o stripping. Questo termine indica la riduzione del diametro mesiodistale (larghezza) dei denti naturali, ottenuta mediante l’abrasione controllata delle superfici di smalto interprossimali dei denti (le superfici dove i denti si toccano). Lo scopo di questa procedura è aumentare lo spazio a disposizione dei denti, migliorandone l’allineamento e garantendo una maggiore stabilità dei risultati.
Uno dei timori più comuni riguardo allo stripping è il possibile danno ai denti ma, la riduzione interprossimale è un procedimento sicuro e controllato.
La quantità di smalto rimossa è minima, dell’ordine di decimi di millimetro, sufficiente a creare lo spazio necessario senza compromettere l’integrità del dente.
Quanto Tempo si Devono Portare gli Allineatori?
Gli allineatori devono essere portati per 22 ore su 24.
Il cambio delle mascherine avviene generalmente ogni 7 o 10 giorni, a seconda della prescrizione del medico, si consiglia di scaricare l’applicazione Myinvisalign è una soluzione che consente di restare virtualmente in contatto con la Dott.ssa e aiuta il paziente a valutare i progressi del trattamento.
Cosa succede se mi dimentico di indossare gli allineatori?
Se non si indossano gli allineatori per 20-22 ore al giorno, i denti non ricevono la forza necessaria per muoversi. Ogni mascherina è progettata per determinare un certo tipo di movimento; se non si raggiunge il movimento previsto, la mascherina successiva non calzerà correttamente. In caso di dimenticanza, basta allungare il tempo di cambio allineatore: ad esempio, se il cambio è previsto a 7 giorni, si potrà estendere a 8 giorni solo per quella mascherina.
Come e quante volte devo lavare Invisalign?
Le mascherine Invisalign devono essere lavate ogni volta che si rimuovono per consumare un pasto. Il nostro studio vi fornirà uno spazzolino apposito in silicone e un gel che mantiene l’allineatore pulito, disinfettato, trasparente e con un piacevole sapore di menta.
Il Pacchetto Invisalign: Cosa Comprende?
Kit Invisalign Illimitato
Il costo del trattamento Invisalign copre una serie di elementi chiave per assicurare il successo e il comfort durante l’intero percorso di allineamento dei denti:
Modalità di Pagamento e Open Day Invisalign
Nel nostro studio, offriamo diverse modalità di pagamento per venire incontro alle esigenze di ogni paziente. Per maggiori dettagli, visita la pagina: https://www.ghiattoclinicadentale.it/modalita-di-pagamento/
Open Day Invisalign
La nostra clinica organizza periodicamente Open Day Invisalign, dedicati ai pazienti che vogliono scoprire gli apparecchi ortodontici invisibili.
In occasione di queste giornate promozionali, offriamo l’opportunità di usufruire del trattamento a prezzi scontati.
È un’ottima occasione per conoscere meglio il trattamento e ricevere consulenze personalizzate senza impegno.
Il prossimo Open Day sarà il 27 settembre 2024
Vantaggi di Invisalign
Invisalign offre numerosi vantaggi rispetto agli apparecchi ortodontici tradizionali:
Svantaggi di Invisalign
Invisalign rappresenta una soluzione innovativa e conveniente per chi desidera allineare i denti in modo discreto ed efficace. Con un piano di trattamento personalizzato e una serie di vantaggi pratici, Invisalign può aiutarti a ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Se sei interessato a questo trattamento, fissa un appuntamento per una valutazione personalizzata e per iniziare il tuo percorso verso un sorriso più bello e sano.
Non dimenticare di approfittare dei nostri Open Day Invisalign per scoprire di più e ottenere offerte esclusive!
Alcuni dei nostri casi:
Conosci le Dott.sse che si occupano di Invisalign nelle nostre cliniche?
Laguna Medical Center S.r.l.
Partita Iva: 03427340272 • N. REA VE 307643 • Cap. Soc.: 10.000 i.v.