• 01 SET 17
    • 0
    Sos – Mal di denti sotto l’ombrellone!

    Sos – Mal di denti sotto l’ombrellone!

    Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di avere avuto un episodio di mal di denti proprio in vacanza! E sappiamo bene di che tipo di “fastidio” stiamo parlando. Ma cosa fare in questi casi? Innanzitutto, per evitare di rovinarci il soggiorno al mare o in montagna, sarebbe bene fare un controllo generale dal proprio dentista di ducia, per scongiurare possibili insorgenze di problemi una volta iniziata la vacanza.

    Spesso infatti, alcune carie o disturbi gengivali non si notano subito ma si fanno sentire proprio quando eccediamo con alcuni tipi di cibi (freddi, dolci, eccessivamente caldi) dei quali abusiamo molto facilmente durante le ferie. Inoltre, se non è stata eseguita recentemente, sarebbe opportuno eseguire anche un’igiene orale professionale che, tra le altre cose,

    assicura anche un miglior aspetto al nostro sorriso. Un altro avviso è dedicato ai piccoli turisti: in particolare quelli che utilizzano apparecchi dentali (ortodontici) dovrebbero controllare l’ef cacia e la posizione dei dispositivi adoperati. Quando invece si sarà già nel luogo di vacanza, bisognerà mantenere la salute dentale seguendo alcuni accorgimenti: utilizzate sempre spazzolino, dentifricio e lo interdentale, sia mattina che sera e dopo ogni pasto.

    Se invece siete già in vacanza, cercate di tamponare con un antidolori co e rivolgetevi al vostro dentista di ducia che saprà consigliarvi il modo migliore per convivere con il problema no al vostro ritorno.

    Leave a reply →

Photostream