Appuntamenti
CONTATTACI TRAMITE
L’endodonzia è una specialità dell’odontoiatria che si occupa dello studio dei tessuti interni del dente e della polpa. Questo tessuto è composto da nervi, vasi sanguigni e cellule di tessuti molli che forniscono nutrimento e protezione al dente.
Quando i tessuti che circondano la radice dentale e la carie arrivano alla polpa del dente possono causare infiammazione o infezione mettendo a rischio la salute del dente stesso. In questo caso sarà necessario ricorrere alla devitalizzazione, un intervento che prevede la rimozione della polpa infiammata o infetta e la sua sostituzione con materiale inerte per prevenire ulteriori danni. Questo aiuta a proteggere il dente e a mantenerlo in buona salute.
L’endodonzia è una pratica estremamente importante per la salute dei denti e può essere effettuata con successo da un dentista specializzato. La devitalizzazione è una procedura relativamente semplice e indolore, che viene effettuata in anestesia locale e che di solito richiede due sedute dal dentista.
Telecamera endorale
Per mostrare al paziente durante la visita la situazione dentale su schermo con immagini digitale ad alta definizione.
Ortopantomografo
Unica radiografia per avere l’immagine completa della dentizione.
Laguna Medical Center S.r.l.
Partita Iva: 03427340272 • N. REA VE 307643 • Cap. Soc.: 10.000 i.v.