📣 Unisciti al Team: cerchiamo Segretaria, ASO, Endodontista e Igienista.

Invia subito il tuo CV

CLINICA DI MESTRE

Viale Ancona 22 30172

Chiama la Clinica Ghiatto a Mestre041.5319692

Visualizza percorso per Clinica Dentale Ghiatto a MestreCOME RAGGIUNGERCI

CLINICA DI MIRA

Via D. Alighieri 12 30034

Chiama la Clinica Ghiatto a Mira041.4265677

Visualizza percorso per Clinica Dentale Ghiatto a MiraCOME RAGGIUNGERCI

Scopri i servizi di implantologia dentale

I trattamenti di implantologia dentale

Orari Clinica

LUNEDÌ – VENERDÌ

8.3019.30

Visite di Urgenza

CONTATTACI VIA CHAT

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione di uno o più elementi dentari mancanti. Questi elementi possono essere stati persi a causa di carie, piorrea o traumi dentali.

La sostituzione avviene mediante l’utilizzo di un impianto dentale, inserito nell’osso mascellare o mandibolare, che funziona come un perno su cui verrà successivamente fissato un dente artificiale.

Nella nostra clinica solo il Dr. Ghiatto Davide si occupa di effettuare trattamenti di Implantologia, utilizzando per la maggior parte dei casi la tecnica Flapless. Questa tecnica consente di inserire l’impianto senza tagli, punti o sanguinamento, e senza scollare la gengiva, garantendo così una guarigione più rapida.

L’implantologia offre ai pazienti una soluzione duratura e affidabile per la sostituzione dei denti mancanti, migliorando così la loro qualità della vita e la salute orale in generale. I risultati estetici sono molto soddisfacenti, con denti artificiali che si integrano perfettamente con il sorriso del paziente, e la durata è solitamente molto lunga, con una vita utile dell’impianto che può superare i 30 anni o più.

In generale, l’unico ostacolo all’effettuare un impianto dentale sono l’età avanzata o la presenza di determinate patologie come tumori o diabete.

Domande e Risposte sul servizio di Implantologia

F.a.q. sul trattamento di Estrazione Dentale
  1. Viene effettuata l’anestesia della zona implantologica, il paziente può decidere di fare una sedazione cosciente con anestesista o con l’uso del protossido. LINK
  2. Viene forata la mucosa e l’osso direttamente, si prepara la cavità con una fresa adeguata per ospitare l’impianto,
  3. Viene inserito l’impianto

In base alla localizzazione dell’impianto per caricare l’impianto con una capsula si deve attendere 3 mesi inferiormente (mandibola) e 4 mesi superiormente (mascella) per l’osteointegrazione ovvero la guarigione dell’osso attorno all’impianto.

L’impianto dentale o radice artificiale è realizzato in un materiale biocompatibile, il più utilizzato è il titanio, un metallo con un elevato grado di purezza.

Dipende da molti fattori: igiene del paziente, stato fisico del paziente, abitudini del paziente (fumo, alcool), in condizioni ottimali dura 30 anni.

Il fallimento (rigetto) dell’impianto o, in termini tecnici, la mancata osteointegrazione si manifesta entro le prime 4 settimane le cause principali possono essere:

  1. Scarsa igiene orale.
  2. Fumo, alcool.
  3. Poca vascolarizzazione del sito implantare.
  4. Scarsa ritenzione da parte dell’osso.
  5. Infezione batterica come la perimplantite.
  6. Valutazione errata sito impianto.
  1. Dolore e infiammazione.
  2. Movimento dell’impianto.

Laguna Medical Center S.r.l.

Partita Iva: 03427340272 N. REA VE 307643Cap. Soc.: 10.000 i.v.

Privacy Policy Cookie Policy

Progettato da Ranked