Appuntamenti
CONTATTACI TRAMITE
Nei casi meno complicati e soprattutto per i bimbi può essere effettuato un trattamento di sedazione cosciente più blando direttamente dal professionista odontoiatra che consiste nel far inalare una miscela di ossigeno e protossido d’azoto respirata attraverso una mascherina durante l’intera seduta. In questo modo il paziente rimane perfettamente cosciente, senza perdita dei riflessi e delle capacità decisionali, ma avverte una sensazione di benessere, caratterizzata da estrema rilassatezza e tranquillità, con conseguente riduzione della sensibilità al dolore.
La sedazione cosciente endovenosa è una condizione medica controllata eseguita da un anestesista qualificato, che può essere utilizzata per i soggetti odontofobici, ovvero coloro che hanno paura del dentista. Grazie all’intervento di questo professionista il paziente può godere di una condizione di rilassamento e di assenza di dolore durante tutta la seduta dentistica. Questo stato, simile al passaggio tra la veglia e il sonno, ottenuto grazie alla somministrazione di farmaci idonei e alla gestione di bassi livelli di stimolazione uditiva e visiva, permetto poi al dentista di procedere con la terapia senza che il paziente percepisca dolore ed ansia. Gli effetti di detto trattamento si manifestano in circa 3 minuti e svaniscono rapidamente alla fine della seduta.
In entrambi i casi, al termine della seduta, i pazienti possono lasciare il nostro studio odontoiatrico in autonomia e in condizioni fisiche e mentali perfettamente normali.
Laguna Medical Center S.r.l.
Partita Iva: 03427340272 • N. REA VE 307643 • Cap. Soc.: 10.000 i.v.