Appuntamenti
CONTATTACI TRAMITE
L’odontoiatria conservativa è quella disciplina dentistica che ho lo scopo di preservare la salute e l’estetica dei denti evitando pratiche invasive come la devitalizzazione del dente o la sua estrazione. Interventi che, in certi casi, oltre a risultare dolorosi, possono influire negativamente sulla salute della bocca nel lungo periodo.
Per questi motivi i dentisti della Clinica Ghiatto cercano, tutte le volte che è possibile, di utilizza un approccio moderno, basato sul concetto di minima invasività, che mira a salvaguardare la dentatura andando a rimuovere solo il tessuto compromesso e sostituendolo con un materiale biocompatibile da restauro che viene poi unito al tessuto sano.
Da oltre 15 anni, inoltre, i nostri professionisti hanno smesso di realizzare otturazioni in amalgama di argento perché questo materiale oltre ad avere una natura tossica richiede un processo di preparazione della cavità dentale più lungo e invasivo rispetto ai tipi di preparazione più recenti.
Sono essenzialmente due:
L’Intarsio dentale è un restauro fatto per tecnica indiretta in laboratorio può essere in ceramica o in composito e viene cementato sulla parte masticatoria di un dente, può essere realizzato solo su premolari e molari. Gli intarsi permettono di salvaguardare la struttura dentale sana rimasta e di ricostruire parti del dente estese con ottimi risultati estetici e funzionali. Costituiscono una valida alternativa alle otturazioni in denti danneggiati da carie o usura che tuttavia, non hanno bisogno di essere ricoperti con una capsula (link).
Le faccette sono sottili gusci di ceramica o resina dello stesso colore dei denti naturale, vengono cementati da canino a canino (denti anteriori), ricoprendo la parte frontale. Esse vengono costruite in laboratorio, seguendo la scansione o l’impronta del dente.
Laguna Medical Center S.r.l.
Partita Iva: 03427340272 • N. REA VE 307643 • Cap. Soc.: 10.000 i.v.